Brindisi e provincia

Seguimi su:

  • Instagram Icona sociale
  • Pinterest Social Icon
  • Facebook Social Icon
Dott.ssa Nicoletta Bocchino
      Biologo Nutrizionista
      ONB Sez. A_043603

© 2023 by The Plan. Proudly created with Wix.com

CUCINEinSINCRONO
"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee." (G.B.Shaw)

Il 13 novembre 2016, da un'idea che accarezzavo da oltre dieci anni, un progetto di creazione di ricette funzionali per permettere anche a chi deve aderire ad un'alimentazione speciale, di gustare piatti della tradizione e rivisitati, CUCINEinSINCRONO.  La caratteristica del progetto sta nel condividere tutto ciò con i miei pazienti attuali e potenziali e con chiunque necessiti di seguire una alimentazione funzionale e non abbia idee sulla preparazione e soprattutto sulla composizione dei piatti.

La salute è nelle nostre mani e possiamo tutelarla con la prevenzione senza troppe rinunce.

Ho coniato il termine CUCINEinSINCRONO perché nella sincronia è racchiuso il concetto di contemporaneità di elementi diversi concepiti come formanti un sistema armonioso, proprio come la nutrizione e la salute, come elementi diversi che elaborano in modo peculiare lo stesso concetto, dandogli sfumature sempre diverse. In sincrono perché nelle sessioni, si cucina insieme, consigliandosi, supportandosi e divertendosi.

CUCINEinSINCRONO è un progetto pensato per chi vive distante, per chi ha un'idea da far crescere, per chi ama la cucina e sa che il cibo può essere un aiuto concreto per la salute. Per chi necessita di supporto, anche a distanza. Non si forniscono diete, ma solo consulenze su ricette e preparazione dei piatti.

 

Se sei una/un mia/o paziente, registrati all'area riservata per consultare in modo totalmente gratuito le ricette utili per la gestione della dieta

 

Per suggerimenti sulle preparazioni, se sei un mio paziente puoi registrarti gratuitamente e accedere all'area riservata.:

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now