CUCINEinSINCRONO
"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee." (G.B.Shaw)
marchio registrato.png
Tasto

Il 13 novembre 2016, da un'idea che accarezzavo da oltre dieci anni, un progetto di creazione di ricette funzionali per permettere anche a chi deve aderire ad un'alimentazione speciale, di gustare piatti della tradizione e rivisitati, CUCINEinSINCRONO.  La caratteristica del progetto sta nel condividere tutto ciò con i miei pazienti attuali e potenziali e con chiunque necessiti di seguire una alimentazione funzionale e non abbia idee sulla preparazione e soprattutto sulla composizione dei piatti.

La salute è nelle nostre mani e possiamo tutelarla con la prevenzione senza troppe rinunce.

Ho coniato il termine CUCINEinSINCRONO perché nella sincronia è racchiuso il concetto di contemporaneità di elementi diversi concepiti come formanti un sistema armonioso, proprio come la nutrizione e la salute, come elementi diversi che elaborano in modo peculiare lo stesso concetto, dandogli sfumature sempre diverse. In sincrono perché nelle sessioni, si cucina insieme, consigliandosi, supportandosi e divertendosi.

CUCINEinSINCRONO è un progetto pensato per chi vive distante, per chi ha un'idea da far crescere, per chi ama la cucina e sa che il cibo può essere un aiuto concreto per la salute. Per chi necessita di supporto, anche a distanza. Non si forniscono diete, ma solo consulenze su ricette e preparazione dei piatti.

 

Se sei una/un mia/o paziente, registrati all'area riservata per consultare in modo totalmente gratuito le ricette utili per la gestione della dieta

 

31938234_1910746705604275_42590073730765

Per suggerimenti sulle preparazioni, se sei un mio paziente puoi registrarti gratuitamente e accedere all'area riservata.: