top of page

CUCINEinSINCRONO: le prove di Natale

Ed ecco a voi il risultato della sesta sessione di cucine in sincrono: fesa di tacchino alla frutta secca con castagne e pinoli in salsa di carote pomodori secchi pugliesi e albicocche secche, aromatizzata all'alloro e aglio. Per la preparazione di questo piatto ho usato della fesa di tacchino fresca che ho tagliato a libro per poterla farcire. la farcia è stata composta con castagne bollite e spellate, pinoli, semi di girasole e pomodori secchi reidratati. Una volta farcita ed avvolta l'ho fatta cuocere in un battuto di olio evo, aglio, albicocche, carote e pomodori secchi tritati e per farla stufare ho proseguito la cottura aggiungendo del vino bianco secco a bassa gradazione. Ho dunque aromatizzato con foglie di alloro che avevo messo a seccare a fine estate. Ho servito con del buon primitivo rosso di Puglia.

Il risultato:

Le mie colleghe del team ed io abbiamo lavorato proprio come una tradizionale grande famiglia d'altri tempi creando il menù funzionale per un Natale sano e gustoso, condividendo calore, affetto e determinazione in questo progetto che ci vedrà ancora più impegnate nel nuovo anno. Per avere la ricetta completa scrivetemi compilando il form della sezione contatti. Per le ricette delle altre portate realizzate dalle colleghe del team alla sezione CUCINEinSINCRONO cliccate sui loro nomi. Ne vedrete delle belle e soprattutto buone! Buon Natale a tutti voi e siate felici!


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Instagram Social Icon
  • Facebook Basic Square
bottom of page